Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra la società GIORDAN SRL e il cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della società GIORDAN SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D. Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.


PREZZI E CARATTERISTICHE

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. GIORDAN SRL si riserva il diritto di confermare e/o di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell’ordine del cliente.

Le immagini e i video dei prodotti sono indicative/dimostrative e non vincolanti. GIORDAN SRL si riserva per questioni di organizzazione di modificare il contenuto del sito e i propri prodotti in qualsiasi momento.

I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.


ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a GIORDAN SRL dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a GIORDAN SRL costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per GIORDAN SRL solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di GIORDAN SRL, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

GIORDAN SRL si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di GIORDAN SRL (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) GIORDAN SRL provvederà al più presto ad informare il cliente.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le condizioni di pagamento che la società GIORDAN SRL applica ai suoi clienti sono le seguenti:

3.1 Pagamento con Bonifico bancario anticipato


PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della società GIORDAN SRL

La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.


SPEDIZIONI E FATTURAZIONE

Tutta la merce è spedita con documento di trasporto, la relativa fattura verrà emessa alla fine di ogni mese di competenza da GIORDAN SRL. A tal fine è indispensabile comunicare valida partita Iva, codice fiscale.

Per i clienti possessori di partita iva, indicare codice univoco o indirizzo pec per l’invio della fattura elettronica, in caso non venisse comunicato verranno inseriti “0000000”.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.


SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori convenzionati con GIORDAN SRL.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume (= peso tassabile) degli articoli ordinati.

Le spese di spedizione si intendono a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.

Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.

In quest’ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società GIORDAN SRL adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.


TEMPISTICHE DI CONSEGNA

Gli acquisti saranno spediti come da indicazione della conferma ordine, la data di evasione si ritiene una data presunta.

In ogni caso la società GIORDAN SRL non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della società GIORDAN SRL e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.

La consegna si intende al piano strada, non è fattibile la consegna “ai piani”.


ISTRUZIONI DI RICEVIMENTO DELLA MERCE (CON ASSICURAZIONE ALL RISKS)

La merce viene spedita dalla ditta GIORDAN SRL completamente integra e priva di difetti. E’ imballata su pallet/scatole appositi ed è assicurata All Risks quindi bisognerà controllare l'integrità al momento della consegna in presenza del vettore e segnalare eventuali anomalie scrivendole nel palmare dell'autista e nel bollettino di consegna.

Il cliente, al ricevimento della merce, è tenuto a controllare:

A) Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
B) Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
C) In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo "ACCETTO CON RISERVA SPECIFICA" aggiungendo la motivazione descritta con più particolari possibili e apponendo la propria firma sul bollettino. Verificare che l’autista apponga la “RISERVA SPECIFICA” nel suo palmare, documentando con una foto, se possibile, dato che al cliente non viene lasciata alcuna prova di questo.
D) Il cliente dovrà poi segnalare eventuali danni entro sette giorni dal ricevimento della merce, inviando allegate alla segnalazione fotografie che documentino il danno riscontrato
E) Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Reclami successivi non potranno essere accettati e non potremmo rivalerci sull'assicurazione. 

Per qualsiasi problema o chiarimento potete chiamare il numero 0445540388.

 

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti dalla società GIORDAN SRL sono coperti da garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna.

In tali casi il cliente potrà contattarci direttamente inviando una mail a info@giordaninox.it o chiamando il numero +39 0445 540388. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc..).

Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La società GIORDAN SRL in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione.

Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti.

Nessun danno può essere richiesto alla società GIORDAN SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’/art. 64 del D. Lgs. 206/05.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:

GIORDAN SRL – VIA LAGO D’ISEO, 1 – 36015 SCHIO (VI) ITALIA

e deve contenere:

- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;

- l’indicazione del prodotto relativo;

- il numero della fattura o del documento di trasporto/lettera di vettura;

- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita/documento di trasporto.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società GIORDAN SRL provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento sul c/c postale.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;

- non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;

- il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc).

La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società GIORDAN SRL, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società GIORDAN SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società GIORDAN SRL accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’/imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti ecc).

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società GIORDAN SRL provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


FORO COMPETENTE

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del Tribunale di Vicenza.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le suddette condizioni di vendita.